RIPALTA ARPINA – Nuovi giochi inclusivi al parchetto comunale

Si fa sempre più bello il parco giochi comunale di Ripalta Arpina, spazio in grado di accogliere tutti, dai più piccoli ai più grandi, che qui possono soddisfare i loro bisogni trascorrendo piacevoli momenti, tra gioco, sport e relax. E adesso, a incrementare ulteriormente l’offerta, sono arrivati anche i giochi inclusivi.

“In questi anni – rileva il sindaco Marco Ginelli – uno degli obiettivi dell’amministrazione è stato quello di ammodernare il parco giochi comunale implementando le strutture sulla base delle esigenze di tutti: bambini e adulti. Ora l’offerta è varia e completa e offre la possibilità ai bambini di divertirsi in sicurezza con molti giochi e agli adulti di allenarsi con la palestra all’aperto”.

I lavori di installazione nel parchetto dei nuovi giochi inclusivi sono stati ultimati recentemente. “In questo modo – spiega il primo cittadino ripaltese – è stata integrata l’area giochi esistente con nuove strutture utilizzabili da bambini con qualsiasi abilità cognitiva e motoria. Il parco comunale, pertanto, è stato arricchito con una struttura multipostazione composta da giochi didattico-sensoriali, scivoli e pedana percorribili anche da carrozzina, da uno xilofono e da un gioco a molla”.

È stato possibile eseguire l’intervento, conclude il sindaco Ginelli, “grazie alle risorse economiche ricevute da un apposito Bando di Regione Lombardia: complessivamente il costo delle opere ammonta a circa 24.000 euro”.