Crema – Furto e vandalismi a danno della sede del CremArchery Team

polizia locale

“Ci piacerebbe scrivervi dei risultati sportivi dei nostri arcieri, di medaglie e gradini del podio, di gare ‘sold out’, di centinaia di tiratori che da tutta la regione (e da quelle vicine) partecipano con piacere alle gare che organizziamo alla Pierina di Crema… Oggi invece Vi scriviamo per segnalare che, tra domenica pomeriggio e martedì mattina, ignoti hanno compiuto atti vandalici ai danni delle nostre strutture e attrezzature presso l’area della Cascina Pierina di Crema” questo il comunicato diffuso in mattinata da Caludio Giuseppe Bartuccio, vicepresidente dell’Asd CremArchery Team.

È stata rotta una porta, sono stati messi a soqquadro alcuni armadi e attrezzature per l’allestimento dei campi di gara e sono state divelte alcune coperture di una tettoia. “Abbiamo già sporto denuncia presso la Polizia Locale e informato il Comune di Crema che è proprietario dell’area; abbiamo inoltre riscontrato e segnalato alla Polizia Locale la mancanza di un arco scuola con logo dell’associazione, alcune frecce, quattro magliette con logo dell’associazione e due pantaloni”.

Si tratta, come ha spiegato Bartuccio, della seconda incursione di ignoti alla sede dell’associazione. Alcuni anni or sono si era verificata un’effrazione con danneggiamenti simili.