È stata davvero una bellissima esperienza quella vissuta, dal 25 al 31 agosto, da ben 45 adolescenti (1a-4a superiore) dell’Unità pastorale Casaletto Vaprio-Cremosano-Trescore Cremasco. Il gruppo, accompagnato e guidato dal coadiutore don Alessandro Vanelli, ideatore e anima di questa iniziativa, ha trascorso indimenticabili giornate a Rimini, per una vacanza all’insegna del divertimento e della condivisione, dove però non sono mancati momenti di riflessione e di ristoro spirituale. Il tutto reso possibile grazie anche alla disponibilità di alcuni genitori.
Per i ragazzi degli “Oratori #machetrio” – termine con cui ormai si identificano le strutture parrocchiali dell’Unità pastorale – si è trattato di un’altra tappa nel significativo cammino intrapreso.
La vacanza a Rimini è terminata con la celebrazione della santa Messa in spiaggia al tramonto, ulteriore occasione per rendere grazie e per rinnovare l’impegno a vivere bene, ad aprirsi agli altri, a costruire non da soli ma insieme, a non sprecare i doni ricevuti… Una vacanza che diventa così slancio per il futuro.