RESIDENZA ROSETTA – L’importanza dei nonni!

In occasione della Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, domenica 25 luglio, lo staff della “Residenza Rosetta” ha organizzato un pomeriggio di musica per celebrare insieme agli ospiti questa ricorrenza. Si tratta di un’occasione importante per valorizzare il ruolo dei nonni e degli anziani all’interno della nostra società.
Custodi delle radici di ciascuna famiglia, sono state tra le persone ad aver sofferto maggiormente i disagi e l’isolamento provocati dall’attuale periodo di pandemia. “La possibilità di festeggiare insieme ci permette di alleviare tali difficoltà, riavvicinandoci a un tanto auspicato ritorno alla normalità”, spiegano i vertici della struttura di San Bernardino. Dopo il momento musicale una pizzata; lunedì 26, invece, è stata celebrata una Santa Messa alle ore 10.
Simbolo di continuità tra passato e presente, memoria sociale e affettiva delle famiglie e di tutta la comunità, l’augurio è che l’istituzione di questa “Giornata” possa sensibilizzare maggiormente al riconoscimento dell’importanza dei nonni e degli anziani nelle vite di tutti noi.