Pandino – Bene ‘La sinfonia dell’acqua’

L'esibizione del corpo bandistico di Pandino ad Abbadia Cerreto

‘La Sinfonia dell’Acqua’ sta riscuotendo successo anche quest’anno. Venerdì della scorsa settimana, nell’affascinante cornice dell’abbazia del Cerreto, si è esibita la Brass Band del corpo bandistico di Pandino diretta dal maestro Marco Pozzi con la partecipazione del tenore Domenico Donesana. A più riprese sono scattati applausi calorosi.
Nella pausa del concerto il sindaco di Pandino, nonché presidente del Plis (Parco locale di interesse sovraccomunale del Tormo), Pier Giacomo Bonaventi, oltre a ringraziare le amministrazioni comunali che hanno collaborato all’organizzazione dell’evento (del Plis del Tormo fanno parte comuni cremaschi, lodigiani e bergamaschi), ha rimarcato l’importanza dell’acqua nel nostro ecosistema. L’organizzazione ha riservato nell’occasione “un ringraziamento particolare a Vittore Melleri, brillante presentatore della serata”.
Il festival ‘La sinfonia dell’acqua’, giunto alla settima edizione, ha in calendario venerdì 30 luglio alle ore 21 la terza tappa, in località San Rocco di Dovera con protagonisti il gruppo ance e flauti del corpo bandistico pandinese. Dopo la pausa di agosto riprenderà il suo cammino proponendo altri due incontri; in calendario venerdì 3 settembre nel borgo di Gradella, frazione di Pandino, un concerto del corpo bandistico al gran completo diretto dal Maestro Marco Pozzi, mentre venerdì 17 settembre si chiuderà la rassegna a Crespiatica (Lo) con un concerto della sezione percussioni della banda pandinese diretta dal M° Giovanni Passera.