AMICHEVOLE – Alla “Pinetina” Inter-Pergolettese 8 a 0, ma buon test per i gialloblù

È terminato 8-0 per i campioni d’Italia dell’Inter il test con la Pergolettese disputato ieri nel tardo pomeriggio dopo un allenamento congiunto tra i due club.
Alla “Pinetina” i ragazzi di mister Lucchini si sono ben comportati e hanno fatto rientro a Crema orgogliosi dell’impegno affrontato. Per la cronaca, per i nerazzurri, doppiette di Darmian, Pinamonti e Satriano e gol di Gagliardini (poi infortunatosi) e Nunziatini.
Coach Lucchini – sulla pagina ufficiale dell’Us Pergolettese 1932 – ha commentato quello che ha visto di buono e quello che invece non gli è piaciuto. “Come prima amichevole della stagione abbiamo affrontato una squadra che, nella prima parte della partita, ha schierato in campo nove/undicesimi che fanno parte della squadra titolare. Abbiamo approcciato bene la partita, soprattutto nei primi 10-15 minuti, dove la squadra è stata aggressiva e ha creato anche un paio di situazioni pericolose, con una conclusione a rete di Girelli su cui Handanovic ha dovuto compiere una grande parata. Poi abbiamo subìto la prima rete e da lì la squadra non mi è piaciuta. Non ha avuto la reazione che mi aspettavo, si è un po’ abbassata e si è demoralizzata: questo non deve succedere. Nel secondo tempo, invece, abbiamo tenuto bene il campo e disputato una frazione ordinata; siamo stati bravi a ripartire in un paio di occasioni che non abbiamo concretizzato”. Domenica prossima amichevole col Piacenza.