Madignano – Centro sportivo, 1,1 mln di euro per metterlo a nuovo

È un’opera importante che mira a dare un nuovo volto e la massima funzionalità al centro sportivo di Madignano. L’amministrazione comunale l’ha voluta lanciare approvando il progetto definitivo di ristrutturazione e riqualificazione del ‘Foscarino Foschi’ redatto dall’architetto Susanna Zaniboni. Un intervento da poco più di un milione e centomila euro che “sarà realizzato – ha precisato il vicesindaco Diego Vailati Canta – solo a seguito di conseguimento di specifici finanziamenti statali e/o regionali” per il reperimento dei quali l’ente locale si sta muovendo.
L’opera più onerosa è quella per la costruzione dei nuovi spogliatoi. Oltre alla parte architettonica, considerando impianti elettrici, termici e sanitari, la spesa stimata supera di poco i 400mila euro. Grande attenzione anche al campo da calcio a 11 giocatori, che sarà rifatto in toto, e dotato di una nuova tribuna da 150 posti. Solo queste due opere assorbiranno complessivamente più di 220mila euro. L’amministrazione comunale impegnerà poco meno di ulteriori 160mila euro per dotare di una nuova pavimentazione il campo da calcio a sette giocatori in erba sintetica.

Con un importo pari a circa 51mila euro l’Ente Locale assicurerà la sostituzione del fondo della palestra e con poco più di 4mila euro la sostituzione dei corpi illuminanti al campo da tennis coperto. E seguendo la tendenza il ‘Foscarino Foschi’ ospiterà anche, secondo il progetto approvato dal Comune, anche un campo da padel, sport stretto parente del tennis che dire emergente è dire poco. Con 74mila euro e spiccioli verrà allestita la nuova struttura per gli appassionati di questa disciplina.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola