Resistenza e Lesioni a Pubblico Ufficiale, sono le accuse con le quali è stato arrestato e successivamente condannato a 4 mesi di reclusione un italiano 38enne residente a Crema originario del napoletano.
Il fermo effettuato dalla Polizia è legato a una vicenda verificatasi nella notte di domenica quando è giunta al Commissariato la segnalazione di una lite in famiglia. “Gli operatori giunti sul posto hanno verificato la presenza di un uomo – spiega il vicequestore Bruno Pagani – che in evidente stato di alterazione psicofisica, dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, imprecava alla volta della moglie che impaurita si era chiusa in casa impedendo al marito di entrare. La donna temeva che a causa delle sue condizioni il marito potesse costituire un pericolo per lei e per i figli minori presenti. Malcapitata che ha anche riferito come quello non fosse un caso isolato”.
I poliziotti hanno tentato di allontanare il 38enne che di tutta reazione ha iniziato a colpire con calci e pugni la porta di casa prendendosela anche con gli operatori, che verranno successivamente refertati per le lesioni riportate dai medici del Pronto Soccorso dell’ospedale di Crema. Con difficoltà gli agenti sono comunque riusciti a immobilizzarlo e a trasferirlo in Commissariato per la formalizzazione dell’arresto, convalidato l’indomani dal Giudice del Tribunale di Crema che ha anche applicato una pena detentiva di 4 mesi.