PIAZZA GARIBALDI IN FESTA – La nuova iniziativa in scena tutti i mercoledì di luglio

Crema
Piazza Garibaldi (foto di repertorio)

Piazza Garibaldi in festa. È la nuova iniziativa che andrà in scena tutti i mercoledì del mese di luglio, ovvero il 7, 14, 21 e 28. “Dopo lunghi mesi di attesa finalmente a Crema una nuova manifestazione, proposta dalla nostra agenzia e accolta positivamente dall’amministrazione con l’assessore al Commercio Matteo Gramignoli, che ringraziamo per la collaborazione e il patrocinio”, affermano gli organizzatori dell’appuntamento, ovvero l’agenzia di eventi e comunicazione di Cinzia Miraglio.
Dalle ore 17 alle 23 nella piazza riqualificata dall’amministrazione Bonaldi ci saranno mercatini creativi e stand vari, ma anche animazione per bambini e diversi artisti di strada. Ce n’è per tutti i gusti… Insomma una bella iniziativa, all’insegna della ripartenza. Certo, le norme antiCovid saranno in vigore e dovranno essere rispettate. In questo caso è necessario anche appellarsi al buonsenso dei cittadini.

La creatività aiuta l’ambiente

“Siamo emozionate nel tornare in città. Gli obiettivi dell’evento sono quelli di offrire un nuovo modo di ritrovarsi e vivere la bellissima piazza, con un mercatino di artigianato di qualità, autoproduzioni creative, sensibilizzazione al riciclo e riuso dei materiali, prodotti bio, attività per i bambini. Il tutto per trascorrere momenti sereni in compagnia nei locali affacciati sul luogo”, spiega Miraglio. Sono circa 25 le bancarelle selezionate per le serate, che si alterneranno nei quattro mercoledì del mese (ogni volta, quindi, espositori diversi) con il meglio della creatività e delle opere d’artigianato e ingegno. Slogan del mercatino è proprio: “La creatività aiuta l’ambiente”.
Arricchiranno il programma di ogni sera l’animazione per bambini, i musicisti di strada e la presentazione di alcune associazioni Onlus locali. Ogni mercoledì in piazza l’intrattenimento sarà differente, in collaborazione con le attività locali; non mancherà mai una postazione per un musicista di strada che realizzerà la colonna sonora della serata.
“A tal proposito voglio ringraziare per la sponsorizzazione: Bar Garibaldi, Gelateria Rosa, Giolina abbigliamento per bambini, La Piadineria, Gelateria Bandirali, Pelle & Cuoio, Babar”, aggiunge l’organizzatrice.