BENEMERENZE – Anche il vescovo Daniele plaude associazioni e gruppi comunali

Sabato mattina si è tenuto l’ultimo giorno di consegna delle medaglie ai volontari “Un cuore in ogni quartiere”, sanitari e non, del Centro vaccinale di Crema. Insieme ai riconoscimenti personali, sono state donate anche delle targhe per ringraziare le associazioni e i gruppi che collaborano col Centro, anche loro portando aiuto, con diverse competenze, al buon funzionamento della campagna vaccinale.

A fianco del sindaco Stefania Bonaldi c’erano alcuni assessori e consiglieri comunali, assessori, ma anche il vescovo monsignor Daniele Gianotti, che ha voluto ringraziare la Croce Rossa, i gruppi e le varie organizzazioni della Protezione civile per quanto hanno fatto e continueranno a fare donando il loro tempo, le loro energie: “Al di là del perimetro stretto dei diritti e dei doveri, ma scegliendo liberamente di darsi”.
Queste le associazioni premiate con una targa: Croce Rossa Crema; Associazione nazionale Alpini, sezione Cremona-Mantova; Associazione nazionale Autieri d’Italia; sezione di Crema protezione civile lo Sparviere-odv; Gruppo intercomunale corpo volontari Parco Oglio nord; Gruppo Anai San Bassano (Cr), volontari protezione civile-odv; Gruppo comunale di Casaletto Ceredano San Marco; Gruppo comunale di Dovera Il Pilastrello; Gruppo comunale di Gombito San Fermo, Gruppo comunale di Rivolta d’Adda La Torre; Gruppo comunale di Spino d’Adda; Gruppo intercomunale Vacchelli; Gruppo volontari di protezione civile Gerundo; Odv Il Grifone Soncino, Squadra operativa intervento cinofilo.
Il vescovo Daniele, tra l’altro, oggi alle 15 presenzierà oggi alla cerimonia di consegna del nuovo mezzo operativo della protezione civile. La consegna avverrà in piazza Duomo. Sarà presente con il sindaco anche il presidente A.N.A.I. Crema Lo Sparviere O.d.V. Giovanni Angelo Mussi.