SERVICE – Tre club e… “Due ruote Solidali”, a beneficio dell’Ergoterapeutica Cremasca

Per ora sono undici le biciclette consegnate all’Ergoterapeutica Artigianale Cremasca Onlus dai club Rotaract Terre Cremasche, Rotary Club Crema e Rotary Club Cremasco San Marco. Si sono uniti – su idea dei giovani del primo sodalizio citato – per raccogliere e finanziare la sistemazione di biciclette di tutte le tipologie e misure all’interno della fortunata iniziativa Due Ruote Solidali.
Su indicazione dei Servizi sociali del Comune, le due ruote – e altre che saranno riparate in futuro, per un totale di 40 – saranno destinate a persone con fragilità. Un service completo e ottimamente riuscito, che ha generato grande entusiasmo nel territorio e che è stato presentato mercoledì pomeriggio presso la cooperativa sociale.
Presenti all’incontro il presidente Rotaract (insieme ad alcuni giovani soci) Adalberto Bellandi, Arnaldo Ronchetti, presidente del Rotary Crema, Rachele Donati De’ Conti, presidente del Rotary Club Cremasco San Marco e l’assessore Fabio Bergamaschi in rappresentanza anche del collega Michele Gennuso.
La ciclofficina di via Silvio Pellico ha recuperato e sta recuperando la quarantina di bici donate dai cremaschi: non solo del Comune di Crema, ma anche di Soncino, Pianengo e Offanengo. Le biciclette sono state rimesse a nuovo, griffate con i campanelli Rotary e saranno poi consegnate a cittadini in stato di necessità. 

Ampio servizio sul giornale di domani in edicola e nelle case degli abbonati.