AISM CREMA – Piace lo “Yoga nel verde”, al Parco Bonaldi iniziativa di successo

Bella iniziativa ieri, domenica 13 giugno, presso il parco Bonaldi. È andato in scena l’evento “Yoga nel verde”, organizzato dal gruppo operativo AISM cremasco. Una mattinata all’aria aperta all’insegna del benessere della persona a 360 gradi.
L’istruttrice professionale Ramona Zerbi ha offerto ai partecipanti un’ora di pratica accessibile a tutti, comprendente le basi dello Yoga; dalla respirazione al rilassamento, dalle posizioni (asana) a una piccola sequenza meditativa. Un’esperienza arricchente e preziosa che ha riunito persone con sclerosi multipla e non, già affini a quest’antica disciplina orientale oppure semplicemente desiderose di approcciarvisi per la prima volta.
L’invito all’iniziativa, esteso da AISM a tutta la comunità, è stato raccolto con entusiasmo. La partecipazione di tutti ha dato vita a un momento non solo di benessere e relax, ma anche di condivisione e scambio reciproco, tramite il quale esperienze di vita diverse, segnate o meno dalla sclerosi multipla, hanno avuto la possibilità di incontrarsi nella splendida cornice di quest’oasi cremasca. “Yoga nel verde” ha rappresentato un’ottima occasione per inaugurare quella che si spera possa essere una stagione di ripresa e ripartenza per le attività che il GO AISM cremasco si propone di offrire a tutte le persone affette da sclerosi multipla presenti sul territorio, in un’ottica di apertura, inclusione e integrazione tra la persona e la realtà locale in cui vive la propria quotidianità.