MUSEO CIVICO – Visita alla sezione di Archeologia fluviale

Dopo il successo riscosso dalla serie di appuntamenti di Domenica al Museo, la serie di visite guidate gratuite dedicate a diversi percorsi all’interno del complesso del Museo Civico di Crema e del Cremasco – organizzate da inizio maggio con la riapertura al pubblico del Museo per favorire la ripresa della frequentazione fisica degli spazi museali e il riappropriarsi del patrimonio storico artistico di Crema e del territorio – prosegue l’iniziativa con una visita speciale dedicata alla sezione di Archeologia fluviale. Domenica 13 giugno, accompagnati dalla dottoressa Alice Lucchini, i cittadini che lo vorranno potranno visitare la sezione di Archeologia fluviale dove sono esposte quattro delle tredici piroghe monossili conservate al Museo.
La visita sarà l’occasione per comunicare i nuovi risultati relativamente a diversi aspetti legati all’utilizzo delle piroghe che sono il frutto delle ricerche che la dottoressa Lucchini sta conducendo in questi anni. La visita guidata è programmata per le ore 16.30 e la prenotazione è obbligatoria.
Per ottemperare alle misure di sicurezza per i cittadini e per gli operatori la visita sarà consentita a un numero massimo di 10 persone per gruppo. Per prenotare la visita si deve telofonare allo 0373.256414 o scrivere a museo@comune.crema.cr.it. La prenotazione via e-mail sarà da ritenersi valida solo dopo la conferma inviata del personale del Museo Civico di Crema e del Cremasco. La visita alla sezione di Archeologia fluviale insieme alla dottoressa Lucchini sarà replicata anche domenica 11 luglio e domenica 22 agosto sempre alle ore 16.30.