In via Vailati, lungo i parcheggi a spina di pesce che costeggiano il Campo di Marte, è stata inaugurata poco fa una nuova colonnina di ricarica per le auto elettriche: la prima Pubblic Charge targata Simecom della città. All’inaugurazione erano presenti Fabio Bergamaschi, assessore alla Mobilità, Stefano Guazzo, direttore Commerciale della storica società energetica, Laura Andi Abati, Communication E-Mobility Scame. Insieme hanno tagliato il nastro.
La società cremasca Simecom investe dunque in una presenza green tecnologica sul territorio: “Sulla scia del successo e della crescente importanza che la mobilità sta vivendo nel mondo e l’impatto che ogni nostro spostamento ha sul pianeta, abbiamo deciso di investire per un futuro a zero emissioni, una idea di mobilità sostenibile, pulita, elettrica ed attenta ai clienti. Simecom non è più esclusivamente una società di vendita Gas e Luce, le nostre offerte sono state integrate con la vendita di prodotti collaterali come la caldaia, il condizionatore o il monopattino elettrico. La green energy, la mobilità elettrica e l’efficientamento energetico sono le nostre nuove sfide di mercato”, ha raccontato Stefano Guazzo.
“La mobilità elettrica è uno spartiacque della storia”, ha commentato l’assessore Fabio Bergamaschi. “Da questo punto di vista, Crema si sta muovendo con un certo anticipo, ci sono diversi operatori che hanno installato le loro colonnine, ne verranno altri, siamo molto contenti e ringrazio Simecom per questo ‘effetto restituzione’: un’azienda tradizionalmente inserita nel nostro contesto che mette a disposizione una tecnologia che sarà sfruttata dai cittadini cremaschi e in generale da tutti coloro che troveranno in città una mappa ricca di punti di ricarica indispensabile per la nostra attrattivi”. A oggi le colonnine sono 10, entro pochi mesi arriveranno a oltre 20.