Ricengo/Casale Cremasco – Campi Natura nel Parco del Serio

Il Parco del Serio propone la terza edizione dei suoi celebri Campi natura: l’edizione 2021 s’intitola Viviamo e raccontiamo il Parco e, nel territorio Cremasco, vivrà su tre sedi, una a Casale Cremasco Vidolasco, una a Ricengo e l’altra in città a Santa Maria della Croce.
Si tratta di una vera e propria vacanza speciale nel Parco del Serio dedicata ai bambini e ai ragazzi da 7 a 13 anni. Una settimana immersi nella splendida natura cremasca per scoprire gli ambienti del Parco del Serio e conoscere gli animali, i fiori e le piante che lo popolano.
Le settimane si svolgeranno su turni di cinque giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 17.30, con l’attività didattica garantita dalla presenza di operatori specializzati. Queste le settimane nel territorio cremasco: 14-18 giugno: Cascina Valseriana a Ricengo e Casa di Camperia a Crema presso il canale Vacchelli, viale Santa Maria della Croce, 14; 21-25 giugno: Casale Cremasco presso il Museo dell’Acqua; 28 giugno-2 luglio: Romano di Lombardia presso l’Orto Botanico; 5-9 luglio: Seriate, presso l’Oasi Verde, 1.
Non manca per i giovani con più di 15 anni la possibilità di mettersi in gioco con un progetto di alternanza scuola-lavoro (oggi Pcto). Per informazioni e iscrizioni si deve inviare una e-mail a ivan.bonfanti@parcodelserio.it. Ciò prima di effettuare l’iscrizione e il pagamento, richiedendo la disponibilità di posti; verrà inviata e-mail di conferma.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola