Pandino – Blu Pandino pronta a tornare in piena attività

“Nonostante le limitazioni legate alla pandemia prepariamo un’estate alla grande per le strutture del centro  sportivo Blu Pandino”, gestito dall’Asm (Azienda speciale multiservizi) del Comune di Pandino. Ad affermarlo con convinzione è l’assessore Francesco Vanazzi. La struttura polivalente garantisce un mix tra sport (tre piscine interne e una piscina esterna, una palestra con macchine fitness e una sala corsi, campi da tennis e calcetto coperti e scoperti) e relax (bar interno ed esterno per la stagione estiva). In vero da inizio mese l’attività è ripresa con “la riapertura dei campetti da tennis e calcetto avvenuta il 3 maggio scorso con ampia partecipazione e attività per i più piccoli”.
C’è grande attesa per la riapertura delle vasche esterne e della palestra, ma “ci siamo. È in programma martedì 1° giugno quando si potranno considerare corsi in palestra e fitness in acqua – spiega la direttrice della piscina Valentina Paiardi –. È consentito l’utilizzo degli spogliatoi ma al momento, sino alle nuove disposizioni, non delle docce”. In seno all’Asm raccomandano la prenotazione per l’ingresso.
Dal primo luglio riapriranno le vasche interne con (salvo nuove restrizioni) corsi di nuoto per adulti e per bambini. L’ingresso in acqua sarà contingentato e verranno organizzati i turni qualora si raggiungesse la capienza massima. In caso contrario l’ingresso sarà senza limiti di tempo.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola