CREMA – Lunedì sera il Rosario presso la Madonnina degli Scout a San Bartolomeo

Alcuni Scout impegnati nella pulizia della Madonnina

Lunedì 31 maggio, alle ore 20.30, presso la cappellina della Madonna della strada, a San Bartolomeo ai Morti, sarà recitato il Rosario a conclusione del mese mariano. È il tradizionale momento annuale promosso dal Gruppo Scout di Crema.
Quest’anno la preghiera assume un significato particolare, anche perché tutti si augurano che possa aprire, sotto la protezione della Madonna, una nuova ripartenza dopo il forzato rallentamento dovuto al periodo della pandemia. Già gli Scout hanno in programma attività per giugno e poi i Campi e le Route estive, ovviamente nelle modalità che saranno consentite e con tutte le prudenze del caso.
Lunedì sera si pregherà anche per chi ha sofferto e per quanti sono colpiti dalla malattia, con un ricordo particolare per l’assistente storico don Marco Lunghi attualmente ricoverato e in via di ripresa.
L’appuntamento è inoltre un’occasione per ammirare la cappellina ripulita grazie all’impegno di ragazzi e ragazze del Clan e di un gruppo di ex Scout. Cappellina che, ricordiamo, è stata edificata nel 1946 come segno della rinascita dello scoutismo nel Cremasco dopo la forzata interruzione dovuta alle leggi del periodo fascista.
Al Rosario di lunedì sono invitati tutti gli Scout, gli ex Scout, familiari, amici e quanti desiderano partecipare a questo momento di rilancio delle attività.