RIAPERTURE – Dopo sette mesi, oggi si torna in palestra

palestra
Foto di repertorio (foto Sir)

Da oggi tutta l’Italia è in zona gialla e probabilmente, secondo alcune indiscrezioni, settimana prossima alcune regioni potranno addirittura passare in zona bianca e questo significa un ulteriore allentamento delle misure antiCovid (niente coprifuoco, per esempio).
Nel frattempo la giornata odierna è all’insegna di una nuova e attesa riapertura. Infatti, dopo circa 7 mesi di chiusura, si potrà ritornare ad allenarsi in palestra.
“Certo ci saranno regole per l’accesso, la misurazione della temperatura, l’uso della mascherina, le distanze, l’uso degli spogliatoi – scrive in un post la sindaca di Crema, Stefania Bonaldi –. Ma i gestori le avevano già applicate e fatte rispettare e i frequentatori le avevano imparate e messe in pratica, dunque tutti saranno preparati per gestire al meglio questa ripresa”.
Il primo cittadino ricorda che si tratta di uno dei comparti più colpiti dalle restrizioni messe in atto per cercare di limitare la diffusione del virus.
Da parte sua un particolare pensiero a tutti i gestori e alle operatrici del settore: “Ne conosco parecchi e so quanto hanno tenuto botta, diversi si sono reinventati outdoor o anche via web, altri hanno ripiegato sulla riabilitazione presso qualche studio di fisioterapia, molti hanno pazientato, tutti hanno fatto sacrifici e atteso, atteso, atteso.”
Bonaldi augura ai gestori e operatori un buon lavoro e ai frequentatori una buona ripresa che, come suggerisce, sia “con giudizio e senza strafare, perché siamo fermi da mesi!”