Al termine di un’articolata attività d’indagine condotta dai Carabinieri del Comando Compagnia di Crema, i militari dell’Arma della città coadiuvati dai colleghi di Pizzighettone hanno arrestato in flagranza di reato due persone per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di S.J. classe 2000 nato a Cremona, celibe, operaio e incensurato, e di C.M.A. 21enne di nazionalità romena, nubile, barista e incensurata.
I due sono stati fermati nel pomeriggio di sabato mentre a bordo di una Renault Clio percorrevano la Paullese. In località Cappella Cantone, sono stati intercettati e fermati dalle pattuglie dei Carabinieri. “Oltre al controllo documentale – spiegano dal Comando Provinciale dell’Arma – è stata perquisita anche l’auto sulla quale viaggiavano e dove i due complici avevano occultato 700 grammi di hashish. La sostanza stupefacente sequestrata, una volta immessa nel mercato dello spaccio al dettaglio avrebbe valso agli spacciatori circa 140 dosi da 5 grammi l’una per un valore economico che oscilla tra i 6.000 e i 7.000 euro”.
Posta sotto sequestro l’auto, i due arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati tradotti nelle case circondariali di Cremona e Brescia Verziano in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.