CREMA CURIOSA – Inaugurata la mostra presso le gallerie espositive della Fondazione S. Domenico

Fondazione San Domenico
Un momento dell'inaugurazione odierna della mostra "Crema Curiosa"

È stata inaugurata, alle ore 17, ufficialmente la mostra “Crema Curiosa” presso le gallerie espositive della Fondazione San Domenico.
Il presidente Giuseppe Strada ha accolto i visitatori delle ore 16, ossia quelli su invito, illustrando i motivi che hanno portato alla scelta del tema: “Abbiamo voloto accompagnare il visitatore in una passeggiata per le vie della nostra città, per i suoi quartieri e territorio. Qui si narrano di miracoli, di gesta eroiche, ma anche di fatti minori, poco noti  (come la caduta di molti meteoriti nel Cinquecento). Grazie a collezionisti privati e alle opere della BCC Cremasca Mantova in sala Bottesini proponiamo anche una quadreria di grande interesse”.
È intervenuta anche la sindaca Stefania Bonaldi che ha ringraziato gli organizzatori per l’impegno, il lavoro svolto e la bella idea avuta. Delle mostra ha detto: “Le radici della nostra cultura e delle nostre tradizioni attraverso le opere d’arte e manufatti provenienti da diverse collezioni e insieme ad esse le storie ed i personaggi, documentando i momenti importanti della vita della nostra città e del nostro territorio”.
La mostra è visitabile da venerdì a domenica e nella settimana, ma su appuntamento. Per prenotare è necessario chiamare al 0373 85418 da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 oppure scrivere a info@teatrosandomenico.com.
Inoltre, segnaliamo che è già disponibile il catalogo della mostra.

 

Articolo completo su Il Nuovo Torrazzo di sabato prossimo