AGNADELLO – Biblioteca: per i piccoli lettori in arrivo ‘La notte di Dante. Una divina avventura’

Dante Alighieri

Una serata di divertimento tra prove, giochi e indovinelli all’insegna di Dante Alighieri e della sua Divina Commedia. È quanto propone la Biblioteca comunale di Agnadello per gli utenti più piccoli, 5-10 anni.
La notte di Dante. Una divina avventura s’intitola l’iniziativa in programma per la sera di sabato 22 maggio, dalle ore 20.30 e si svolgerà, per gli ormai ben noti motivi, rigorosamente sulla piattaforma Zoom.
L’appuntamento, condotto da cinque operatori dell’Effatà Società Cooperativa di Promozione Culturale, si inserisce nel ricco programma nazionale della nuova edizione de Il Maggio dei Libri.
“Vivi un’avventura live insieme al Sommo Poeta. Guidato dal saggio Virgilio e dall’angelica Beatrice affronta il viaggio nei tre Regni dell’Oltretomba tra tanti personaggi, prove, giochi e indovinelli” recita la locandina che pubblicizza l’evento.
La proposta è a numero chiuso. Pertanto è necessario iscriversi inviando un’email entro martedì 18 maggio a eventi@cooperativaeffata.it e compilare il form al link che si riceverà. L’iscrizione è riservata ai residenti del Comune aderente e agli iscritti alla Biblioteca. Quanti fossero sprovvisti di tale iscrizione, possono porre immediatamente rimedio contattando Giulia Chittò, responsabile del servizio agnadellese.