Capralba – In biblioteca è esplosa la primavera

In biblioteca, a Capralba, è esplosa la primavera

Dopo il successo del ‘Libro in regalo’ promosso in occasione della Giornata internazionale del libro e del diritto di autore – con titoli per tutte le età, messi a prelievo gratuito sui davanzali del municipio e andati a ruba – la bibliotecaria Paola Vailati ha attuato una nuova stuzzicante iniziativa.
Nella sala consultazioni è infatti… esplosa la primavera: al centro è stato realizzato un espositore con materiali di recupero, sul quale sono collocati libri di argomento naturalistico, alcuni chiesti appositamente in prestito da altre biblioteche della Rete. La lussureggiante chioma dell’albero è stata inoltre addobbata con alcuni simpatici segnalibri a forma di animaletti, sempre realizzati dall’abile Paola, che nelle prossime quattro settimane potranno essere ‘colti’ dai bambini che frequenteranno come consuetudine la biblioteca.
“Purtroppo in questi ultimi quindici mesi l’affluenza si è notevolmente ridotta, soprattutto da parte degli alunni della locale scuola primaria, a causa delle varie chiusure imposte dall’emergenza sanitaria”, fa osservare la bibliotecaria. “Queste iniziative sono finalizzate a stimolare nuovamente l’iscrizione alla biblioteca anche dei più piccoli della scuola materna, e i riscontri sono positivi, con un’affluenza che va crescendo di settimana in settimana.”

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola