#CCSACONTEPORANEO – Nuovo bando per artisti under 35

È  pubblicato all’albo pretorio il nuovo bando #ccsacontemporaneo dedicato alle idee progettuali di artisti residenti o domiciliati in Italia maggiorenni e fino ai 35 anni di età. La finalità è garantire la valorizzazione e la promozione dell’arte contemporanea, sostenendo gli artisti emergenti che dimostrino capacità di riflessione sulle istanze del contemporaneo e volontà di creare un dialogo con la città di Crema e la sua comunità.

Nelle precedenti tre edizioni l’iniziativa ha sostenuto progetti espositivi all’interno delle Sale Agello del Museo; per la quarta edizione il bando si focalizza sull’ambiente esterno prendendo il titolo di Winifred Social Plaza. Le idee progettuali devono pertanto essere pensate per lo spazio aperto della piazzetta Winifred Terni de’ Gregorj (nell’immagine).  Per ogni dettaglio si rimanda al testo del bando scaricabile dal sito www.comune.crema.it.

La proposta deve essere presentata entro e non oltre le ore 17 del 4 giugno con invio all’e-mail a under35@comune.crema.cr.it. Per informazioni Ufficio Attività Culturali tel. 0373.894481 oppure 0373.894484. 

La piazzetta è circondata su due lati da una facciata con un disegno architettonicamente costituito da lesene e un cornicione in sommità che raccorda i due lati. All’interno della facciata sud (quella del Museo) troviamo l’accesso principale al Museo. È questo il contesto di studio e ideazione dei progetti da presentare per il bando.