Monte Cremasco – Maltrattamenti in famiglia ed estorsione, 53enne in carcere

Carabinieri

I Carabinieri di Pandino, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Mantova il 15 aprile 2021, hanno tratto in arresto G.G. classe 1968, domiciliato a Monte Cremasco, celibe, e pregiudicato, per i reati di maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
I fatti risalgono al 2019 quando l’uomo venne denunciato “al culmine di un’escalation di comportamenti violenti e prevaricatori” come spiegano dal Comando provinciale dell’Arma, nei confronti della madre e della sorella, che negli anni avevano sempre cercato di aiutarlo. A danno della donna che lo ha messo al mondo il pregiudicato 53enne aveva messo in atto una vera e propria continua estorsione di denaro che la mamma, pensionata, era costretta a dargli.
“G.G., già sottoposto alla misura alternativa della detenzione domiciliare, si è visto raggiungere dai Carabinieri di Pandino che lo hanno condotto presso la locale caserma dove gli hanno notificato il provvedimento di cumulo di pena per cui dovrà espiare 3 anni e 1 mese di reclusione. Espletate le formalità di rito i militari hanno trasferito l’arrestato presso la Casa Circondariale di Lodi”.