Castelleone – Movimento per la Vita, adottate 70 ‘gemme’

Castelleone

La Giornata per la Vita 2021, che si celebra ogni anno il 7 febbraio, è stata l’occasione per l’MpV castelleonese di scattare un’istantanea sull’attività della sezione al termine di un anno, quello caratterizzato dalla pandemia, difficile e doloroso. Sono emersi due dati contrastanti tra loro.
Da un lato la gioia per essere riusciti a sottoscrivere, a cavallo della Giornata per la Vita, ben 3 progetti ‘Gemma’, e un quarto è in dirittura d’arrivo. Si tratta di interventi volti a sostenere la mamma nel periodo di gravidanza e nel primo anno d’età del figlio. Situazioni complicate che rischierebbero di avere un epilogo triste, ma che grazie alla solidarietà di più persone volgono al meglio. Hanno così raggiunto il complessivo numero di 70 le ‘Gemme’ fatte nascere solo dall’MpV castelleonese nel corso degli anni.
La nota dolente riguarda invece il numero degli iscritti al movimento. Il dato registra una flessione perché le persone di una certa età che vengono meno non sono rimpiazzate da giovani.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola