SCUOLA APERTA CREMA – Affissi stamattina ai cancelli di diverse scuole 8 striscioni!

Sono stati affissi questa mattina gli striscioni per la riapertura delle scuole (anche secondarie di 1° grado per le classi seconde e terze e secondarie di 2° grado che hanno ancora tutti gli studenti a casa!). La bella iniziativa, convinta e incisiva, è stata realizzata dal comitato “Scuola aperte Crema” che raccoglie centinaia di genitori convinti nell’importanza, anzi nell’essenzialità del ritorno tra i banchi dei propri figli. La scuola in presenza dunque come priorità ovviamente affiancata a un ritorno in sicurezza, per il quale sono trascorsi mesi, anzi oltre un anno, per poterlo affrontare e risolvere.

Se dunque i bambini delle scuole primarie e i ragazzi della classe prima della scuola secondaria di 1° grado da oggi sono rientrati finalmente a scuola (ottima notizia) gli altri sono nuovamente lasciati davanti al Pc con Dad e senza la possibilità di alcuna relazione in presenza con compagni e insegnanti. Davvero una tristezza, oltre che a una ennesima sconfitta!

Gli striscioni sono stati apposti sui cancelli dei seguenti istituti scolastici: secondarie di 1° grado Galmozzi Crema,  Ombriano Crema,  Vaiano,  Bagnolo Cremasco, Scuole secondarie di 2° grado Racchetti-Da Vinci e Sraffa-Marazzi… Un gesto importante che ribadisce una posizione convinta e diffusa. Prevista, nei prossimi giorni, una manifestazione pubblica…

Articolo completo sul Nuovo Torrazzo in edicola sabato 10 aprile