È salita al cielo la signora Malvina, mamma del vescovo Daniele
La mamma del vescovo Daniele, Malvina Terenziani (in carrozzella), il giorno dell'ordinazione episcopale del figlio
Oggi, intorno alle ore 17, è salita al cielo la mamma del vescovo Daniele,
Malvina Terenziani. Le sue condizioni erano sembrate in miglioramento tra lunedì e ieri, dopo una brutta caduta, tanto che i medici avevano deciso di fare l’intervento per la frattura al femore, ma poi oggi la situazione è precipitata.
“Avevo potuto visitarla il pomeriggio della domenica di Pasqua – scrive mons. Gianotti – e stare un’ora con lei e darle la Comunione; ieri ha potuto vedere una delle mie sorelle, oggi vicino a lei c’era mio fratello. Ha avuto una vita lunga (avrebbe fatto 91 anni a luglio), piena di molte cose belle, pur con le tribolazioni che pure ha patito. Ora ritrova il mio
papà, morto nel 1984.”
Al vescovo Daniele le condoglianze anche a nome di tutti i nostri lettori e una vicinanza nella preghiera nella fede del Cristo Risorto. Come la Maddalena, Malvina ha potuto finalmente incontrarlo e ora vive con lui la gioia del paradiso.
IL COMUNICATO DEL VICARIO GENERALE
Oggi, intorno alle ore 17, il Signore ha chiamato a sé la signora Malvina Terenziani, mamma del nostro vescovo Daniele. Dopo una caduta avvenuta nei giorni scorsi, le sue condizioni sembravano in miglioramento tra lunedì e martedì, al punto che i medici ieri hanno deciso di intervenire per ridurre la frattura di un femore. Ma oggi la situazione è precipitata e la signora Malvina è spirata: nel prossimo luglio avrebbe compiuto 91 anni. Non è ancora nota la data dei funerali. La comunicheremo appena ne saremo informati. La Chiesa di Crema, sacerdoti, religiosi e religiose, laici e laiche sono vicini al vescovo Daniele e ai suoi familiari, porgono le loro più sentite condoglianze, assicurando preghiere di suffragio nella certezza che la signora Malvina vive oggi nella Pasqua eterna del Cristo Risorto.