GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO – Luci blu per ricordare i diritti di malati e famiglie

Oggi venerdì 2 aprile ricorre la 14ª Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo, istituita nel 2007 dall’ONU per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico e delle loro famiglie.
Una giornata in cui si possa parlare di consapevolezza e di riflessione, per accendere riflettori su una condizione difficile da vivere e affrontare quotidianamente. L’auspicio è che grazie alle istituzioni e alle famiglie si possa credere in una crescita consapevole della comunità sul tema.
La Provincia di Cremona e l’Associazione Accendi il buio, con i loro rispettivi presidenti Paolo Mirko Signoroni e Simone Pegorini, nella notte del 2 aprile accenderanno congiuntamente luci blu per illuminare le finestre delle proprie sedi, a supporto prezioso di questo sentito tema, in segno di vicinanza e sostegno ai soggetti autistici, alle loro preziose famiglie, invitando la comunità e tutti i rappresentanti dei servizi pubblici e privati a esporre il colore blu in qualsiasi modo o forma per la consapevolezza dell’autismo. Anche il Comune di Crema stasera accenderà le luci blu.