Fotoclub Ombriano-Crema: proseguono le attività online. Prossimo incontro con Massimo Agus

Fotoclub Ombriano-Crema

Proseguono le attività online del fotoclub Ombriano-Crema aperte a tutta la popolazione. Giovedì 25 marzo alle ore 21 il circolo avrà ospite Massimo Agus, docente nonché direttore del Dipartimento Didattica della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
Massimo, nato a Cagliari ma residente a Firenze, introdurrà soci e non soci alla lettura delle immagini fotografiche. La serata vuole offrire ai partecipanti una serie di strumenti teorici che possano essere utili nella lettura delle immagini, fornendo quegli “attrezzi” conoscitivi per rendere più consapevole l’individuazione e l’espressione dei molteplici significati di una fotografia.
La serata si svolgerà online tramite piattaforma Gmeet all’indirizzo: www.meet.google.com/rgd-aobf-mmh e sarà aperta con partecipazione gratuita ai soci, non soci e semplici curiosi.

Fotoclub Ombriano-Crema sui social

È sempre possibile iscriversi al fotoclub o partecipare a qualche serata di prova, per ora online ma speriamo di tornare presto in presenza, per conoscere meglio le attività proposte prima di decidere di iscriversi. Tutti gli appuntamenti sul sito del circolo all’indirizzo www.fotoclubombriano.it e sui canali social.
Da diversi mesi il Fotoclub Ombriano-Crema è, inoltre, approdato anche su YouTube con contenuti che vanno dagli audiovisivi fotografici realizzati dai soci con le proprie fotografie alla registrazione di alcune serate con ospiti fino a tutorial sull’utilizzo degli strumenti per partecipare alle serate online. Si consiglia la visione dei video pubblicati per avere una panoramica di alcuni dei lavori fatti negli ultimi anni e, speriamo, per mettervi appetito fotografico.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a segreteria@fotoclubombriano.it oppure contattare il circolo sui canali social Facebook, Instagram e YouTube.