I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Crema, nel pomeriggio della giornata di martedì 9 marzo, hanno portato a conclusione una articolata attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti tra il Cremasco e la zona di confine con la Bergamasca, traendo in arresto Z.M. 39enne marocchino, residente a Fornovo San Giovanni (BG). Detenzione di droga a fini di spaccio l’accusa con la quale l’uomo è finito in manette.
L’operazione dei Cc ha preso le mosse da accertamenti preliminari che hanno riguardato alcune persone che si erano incontrate con l’attenzionato nei Comuni di Misano Gera d’Adda e Caravaggio. Al termine delle operazioni inerenti le posizioni degli assuntori, tutti fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare che ne permetteva il recupero di dosi di cocaina per 4,30 grammi oggetto dello spaccio, i militari hanno intercettato il 39enne a bordo della sua auto nei pressi dell’Eurospin di Caravaggio dichiarandolo in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.
“Durante la successiva perquisizione presso l’abitazione del fermato – spiegano dalla sala stampa dell’Arma – sono stati rinvenuti due involucri contenenti 165 grammi di cocaina, dieci involucri di cellophane trasparenti ciascuno contenenti 5grammi della medesima sostanza pronti per la cessione, 1.380 euro in contanti provento dell’attività di spaccio, il materiale per il confezionamento delle dosi, un bilancino di precisione e il telefono cellulare utilizzato per le attività di spaccio. I militari hanno provveduto anche al sequestro della sua autovettura in quanto utilizzata per l’attività criminale”.
Il marocchino è stato arrestato e condotto a processo. I clienti sono stati segnalati in qualità di assuntori alle Prefetture di Cremona e Bergamo.