VIDEOTON CREMA: grande vittoria con il Monferrato, 7-3

videoton Crema C5

Grande vittoria del Videoton Crema C5 contro il Monferrato. Cremaschi inarrestabili, più forti delle assenze, degli infortuni (indisponibilità di Porceddu e Pagano, stiramento rimediato da Di Maggio in allenamento) e degli stessi avversari.
Si alza il minutaggio dei giovani cresciuti nel settore giovanile rossoblu, ma grazie alle grandi prestazioni dei giovani (Poggi, Martinelli e Usberghi super) e ai rodati meccanismi di squadra, il Videoton gioca una prima frazione da applausi.
All’intervallo il parziale è di 4-0 per i cremaschi: la ripresa si accende con gol in sequenza, ma i rossoblu sono grandi nel mantenere sempre le distanze e condurre in porto il match.
Brilla un grande Usberghi, autore di una prova importante, impreziosita da due gol e due assist; decisiva la tenuta mentale nei momenti-chiave, con il Monferrato in forcing nel tentativo di riaprire il match sui parziali di 4-1, di 5-2 e di 6-3, ma con un Videoton ancor più forte nell’allungare ogni volta, rispettivamente sul 5-1, sul 6-2 e sul 7-3 finale.
La classifica è molto condizionata dai recuperi e dalle gare disputate a orari diversi, ma vedere il Videoton al primo posto solitario dopo la propria gara è comunque un’immagine di cui fare lo screenshot sul proprio cellulare.

VIDEOTON CREMA – FUTSAL MONFERRATO 7 – 3
(2) Usberghi, De Freitas, Lopez, Maietti, Ghezzi, Poggi