Cremosano – Il gruppo ‘Vivi’ si prepara a sfidare Fornaroli

A sfidare Marco Fornaroli alle prossime elezioni per il rinnovo delle cariche consigliari ci sarà la neonata lista civica ‘Vivi Cremosano’, che nel simbolo ha impresse le parole “condividere, immaginare e partecipare”. “Siamo un gruppo di cittadini che hanno a cuore il paese – spiega il portavoce Paul Poirat –. Ci riuniamo una volta alla settimana virtualmente da più di un anno e abbiamo organizzato quattro incontri pubblici sulle diverse tematiche: rifiuti, Pgt, viabilità, servizi, manutenzione…”. È sorto persino un giornalino, ciclostilato in proprio, ‘Vivere Cremosano’.
“Vogliamo favorire la partecipazione dei cittadini e di conseguenza la loro presa di decisione rispetto alle scelte future dell’amministrazione”, chiarisce ancora Poirat. “Siamo convinti che prima di agire, di prendere delle decisioni si debba condividere un’idea del nostro paese per avere una visione comune del futuro, per non arrivare a una gestione alla giornata, per non subire il domani, ma disegnarlo insieme”.
“La nostra raccolta di idee è molto importante e variegata e anche se non dovessimo candidarci alle prossime elezioni la nostra intenzione è quella di diventare un punto di riferimento per tutti quelli che hanno a cuore Cremosano e stimolare la Giunta”, aggiunge, soddisfatto delle attestazioni di stima ricevute. “Il nostro è un lavoro di gruppo che sta preparando una squadra, entro il 5 marzo faremo sapere alla cittadinanza se la squadra è pronta e chi decideremo di candidare per rappresentarla e difendere gli interessi dei cittadini. Dopo 20 anni sembra arrivata l’ora di cambiare”.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola