Campagnola Cremasca – Elezioni, il sindaco uscente si ricandida

Il sindaco uscente di Campagnola Cremasca, Agostino Guerini Rocco

“Mi ricandido, ho buoni motivi per farlo”. Con queste parole Agostino Guerini Rocco (nella foto), attuale sindaco di Campagnola Cremasca, annuncia che anche per le prossime elezioni amministrative sarà lui il candidato della squadra al governo del Comune dal 2011.
Resta da capire, a livello nazionale, quando saranno fissate le elezioni: primavera o fine estate?.
Ma torniamo a Guerini Rocco: “Le motivazioni che mi hanno spinto a mettermi di nuovo in gioco in prima persona – spiega – sono sostanzialmente due: innanzitutto ho avuto delle attestazioni di stima da parte della cittadinanza. Diversi cittadini hanno apprezzato l’esperienza e quanto messo in campo in questi anni e ciò mi invoglia a proseguire. Chiaramente, poi, la richiesta di ricandidarmi è venuta anche dal gruppo della mia lista civica Insieme per Campagnola”. Come ricordato, al governo del paese dal lontano 2011 con lo stesso Guerini Rocco e, prima, per due mandati con Giorgio Gelati.
Per il primo cittadino in carica si tratterebbe del terzo mandato, possibilità che la normativa consente nei piccoli Comuni al di sotto dei 3.000 abitanti (a Campagnola Cremasca sono 700).
“Il gruppo attuale sarà ancora presente all’80%, solo due o tre persone si faranno da parte. Stiamo già lavorando alla predisposizione della squadra, l’entusiasmo è quello di sempre”.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola