CORONAVIRUS – I dati aggiornati di Crema e il monito del sindaco Bonaldi

Crema
Attualmente a Crema contiamo ancora 70 persone positive al Covid. Fra costoro: 17 hanno più di 70 anni, 7 persone hanno fra i 61 e i 70 anni, 8 concittadini hanno dai 51 ai 60 anni, 9 sono over 40 fino ai 50 anni, 8 persone hanno dai 31 ai 40 anni, 6 dai 21 ai 30 anni, 12 ragazzi dagli 11 ai 20 anni, 3 da zero a 10 anni. Poco fa il sindaco Stefania Bonaldi ha fornito l’aggiornamento settimanale dei dati, con un monito per la popolazione.
“Continuiamo a prestare attenzione, perché, come è noto, sul nostro territorio sono stati individuati nei giorni scorsi anche alcuni casi della così detta ‘variante inglese’, che risulta essere più contagiosa”, dichiara.
Intanto oggi in Lombardia iniziano le adesioni per la campagna vaccinale degli over 80, che può essere effettuata: direttamente sul portale regionale all’indirizzo http://www.vaccinazionicovid.servizirl.it; dal medico di famiglia; in farmacia.
“In giornata il Comune di Crema comunicherà le modalità con cui le reti sociali della città si renderanno disponibili a supportare le adesioni degli anziani over 80 soli, o comunque in difficoltà nel dare la propria adesione”, afferma di nuovo Bonaldi.