Offanengo – Settimana dell’oratorio, sentita e partecipata

Don Nicholas e alcuni ragazzi dell'oratorio in occasione di una delle iniziative della settimana dedicata a San Giovanni Bosco

Una settimana intensa, diversa dalle edizioni precedenti, eppure partecipata e perfino più ‘sentita’. L’oratorio di Offanengo ha organizzato per celebrare la tradizionale settimana dedicata a don Giovanni Bosco – il santo che comprese l’importanza e la realtà degli oratori, per far crescere bambini e ragazzi in contesti sani – iniziative proposte ai più piccoli, ad adolescenti e giovani. Tante le attività ‘andate in scena’ nella settimana scorsa a partire dalla Messa domenicale animata dai ragazzi con meditazioni tratte dagli scritti di don Bosco e dialoghi proposti dalla Pastorale Giovanile e degli Oratori che ha scelto il celebre passaggio della Volpe e il Piccolo Principe dal romanzo-fiaba di Antoine de Saint-Exuperie. Sempre domenica 31, ma nel pomeriggio si è svolta la funzione dedicata agli educatori e ai gruppi di giovani e giovanissimi: i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado hanno fatto volare i loro sogni scritti su aeroplani di carta (nella foto).
I piccoli delle scuole primarie hanno recitato una preghiera ‘ballata’ sulle note di Come voleva don Bosco. Infine in parrocchia si è tenuta la vendita dei ‘DonBoscotti’, squisiti dolcetti a tema confezionati da una nota pasticceria di Offanengo.
Il tutto è stato coordinato dal curato don Nicholas, dallo staff dell’oratorio, nel pieno rispetto delle norme antiCovid. Molto apprezzato l’impegno e lo svolgimento delle iniziative che hanno fatto comunque vivere una Settimana dell’oratorio… memorabile!