Castelleone – Servizio Civile, aperto il bando per due posti

Palazzo Brunenghi, sede della biblioteca di Castelleone

Il Comune di Castelleone offre a due giovani la possibilità di partecipare a due progetti di Servizio Civile nel quadro dell’ampio programma denominato ‘Chiave Universale’ promosso da Anci Lombardia. Rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, la proposta prevede un impegno settimanale di 25 ore per un anno con la corresponsione di un contributo mensile e la certificazione delle competenze acquisite.
Due i progetti che Castelleone ha abbracciato e definito. Il primo è titolato ‘Non solo libri: i servizi bibliotecari nelle province di Cremona e Mantova’. Il secondo è titolato ‘Oltre i banchi di scuola: volontari nei servizi educativi’.
Le domande di partecipazione devono essere inviate online, entro le ore 14 dell’8 febbraio, seguendo le modalità indicate sul sito www.serviziocivile.gov.it oppure www.scanci.it. È possibile candidarsi a un solo progetto. Per maggiori informazioni tutti gli interessati possono rivolgersi al Comune di Castelleone (tel. 0374/356301, e-mail info@comune.castelleone.cr.it).