CONTRIBUTI – Comune: aperto il bando da 600.000 euro per microimprese e libera professione

Da ieri è aperto il Bando per i contributi alle microimprese e alla libera professione, una misura di sostegno a fondo perduto a favore delle attività di queste categorie colpite dall’emergenza Covid-19. Una progettualità nata dal lavoro della Commissione Bilancio del Comune di Crema e approvata in Consiglio comunale. Il bando, alimentato con 600.000 euro era stato presentato agli organi di informazione lo scorso 23 dicembre in conferenza stampa sulla piattaforma Meet.
In home page sul sito comunale www.comunecrema.it è in evidenza il contenuto generale che riassume le caratteristiche del bando, i criteri di ammissione, l’erogazione dei fondi. Le domande potranno essere presentate fino al 10 febbraio 2021 in tre differenti modalità: la consegna cartacea, via e-mail, oppure anche il webform online che consente di inviare la richiesta in modo automatico (lo stesso sistema adottato in precedenza per i plateatici e i Buoni Spesa). Al momento, sono già una trentina le richieste giunte tramite la compilazione online.
Per rispondere a eventuali richieste di informazione sul bando da parte degli interessati è stato creato anche l’indirizzo e-mail bandoimprese@comune.crema.cr.it.