Parking Graf Crema – Oggi, alla “Cremonesi”, arriva Moncalieri. Ed è subito sfida decisiva

Parking Graf
Foto di repertorio

Inizia il 2021 subito con una sfida decisiva la Parking Graf Crema, che riceve oggi alle 18 alla “Cremonesi” Moncalieri nell’ultimo turno del girone d’andata.
Si rinnova quindi la sfida infinita tra le due squadre, iniziata con la finale di Coppa Italia 2019, proseguita col testa a testa dello scorso campionato interrotto dal Covid (e chissà come sarebbe andata la serie finale), sfumata in quella che sembrava la finale già scritta dell’ultima Coppa Italia che non si è disputata solo per lo scivolone in semifinale delle piemontesi, che ospitavano l’evento, contro Alpo.
Una sfida che si ripropone oggi in un contesto diverso. Crema e Moncalieri erano pronosticate per essere le prime due della classe anche in questa stagione.
Il campionato però ha detto che al primo posto al termine dell’andata ci è finita meritatamente Udine, mentre cremasche e piemontesi sono inciampate in qualche sconfitta di troppo e ora si trovano appaiate ad inseguire, al momento entrambe 2 punti dietro anche a Vicenza ma con due gare in meno rispetto alle venete, lo scontro diretto odierno e i rispettivi recuperi contro Bolzano, in programma il 17 per Moncalieri e il 27 per Crema.
Di fatto quindi, chi vince oggi finirà tra le prime 4, perché anche in caso di arrivo a pari merito con Vicenza per entrambe c’è lo scontro diretto favorevole. Un posto nelle 4 che vale il pass per la prossima Coppa Italia, obiettivo stagionale di entrambe.
Sfida decisiva quindi, anche per dare un messaggio a tutte le altre contendenti.