I.C. CREMA 2 – Lions Club Serenissima: che doni importanti!

I bambini della scuola dell’Infanzia dei Sabbioni ringraziano il Lions Club Serenissima per la donazione che ha permesso di acquistare un “vulcano con arrampicata” importante per misurare le abilità motorie, superare le paure, migliorare la coordinazione, imparare ad aspettare il proprio turno, giocare e divertirsi. 

Anche per gli alunni della Primaria è arrivato un generoso contributo da parte del Lions stesso, grazie al quale è stato reso disponibile per la scuola molto materiale didattico di frequente e necessario utilizzo. In particolare sono giunti 5 barattoli di colla, 3 colla stick, 3 scolorine a penna, 5 scolorine a nastro, 10 scatole fermagli grandi, e 10 di fermagli piccoli, 20 rotolini scotch trasparente, 5 rotoli scotch trasparente, 5 scotch carta, 2 scotch biadesivo (basso) rotolo grande, cartoncini colorati formato A4: 1 risma per colore (rosso, verde scuro, giallo, blu, nero, arancio, azzurro, rosa); 5 cartelloni 70×50 colorati: 5 verde, 5 rossi, 5 gialli, 5 blu, 5 azzurri,5 rosa, 5 arancioni; 4 pennelli punta tonda misura grande, 4 pennelli punta quadra misura grande, fogli trasparenti da pacco, pennarelli Giotto turbo maxi monocolore neri, rossi, gialli, azzurri, verdi.

Gli amici del Lions Club Serenissima hanno salutato ‘virtualmente’ i bambini delle scuole dell’Infanzia e della Primaria leggendo loro una ‘autentica letterina’ che Santa Lucia ha lasciato loro insieme ai doni: “Cari bambini, anche quest’anno vi lascio del materiale scolastico, in modo che tutti abbiano la possibilità di studiare; ricordatevi che studiare è la cosa più importante, sappiate che io vi vedo e che vi sono vicina. Ricordatevi di tenere sempre la mascherina a scuola e con i nonni, e di pulirvi spesso le mani. Ho parlato con il virus, mi ha detto che entro la fine del 2021 se ne va, quindi bambini vi auguro a voi e alle vostre famiglie buone feste e noi del Lions Club Serenissima vi auguriamo anche un sereno nuovo anno”. Apprezzatissimi i doni ricevuti sia dai bambini sia dalle insegnanti sia dal dirigente scolastico dell’I.C. Crema 2 Pietro Bacecchi. Un ‘regalo’ di Santa Lucia che ha portato, finalmente, solo tanta gioia!