POLIZIA LOCALE – Il sindaco Bonaldi ha nominato oggi Comandante Dario Boriani

Oggi il sindaco Stefania Bonaldi ha conferito l’incarico di Comandante del Corpo della Polizia Locale di Crema al dottor Dario Boriani, con decorrenza dal 1° gennaio 2021.

Boriani, 45 anni, laureato in Scienze politiche, esperienza come agente di PL nel Comune di Rodano (MI) e nel Comune di Peschiera Borromeo, poi anche in qualità di responsabile del Servizio Segreteria, è alle dipendenze dell’ente comunale di Crema dal 2013. Succede a Giuliano Semeraro nel coordinamento degli agenti appartenenti al corpo di Polizia Locale, in cui opera dall’anno scorso come Ufficiale, dopo il ruolo di responsabile del Servizio Sistemi Informativi in Comune.

“Dario Boriani ha mostrato in quest’anno le doti necessarie per gestire il comando alla Polizia Locale, competenze tecniche e gestionali, ma anche organizzative delle risorse umane, unitamente a ottime capacità relazionali con i colleghi del comando e quelli comunali”, commenta il sindaco Bonaldi. “Un anno purtroppo segnato dalla malattia del comandante Semeraro, del quale Boriani è stato generoso e affidabile vicario, in mesi che hanno visto scoppiare anche l’emergenza sanitaria; in un periodo tanto difficile, le donne e gli uomini del corpo di Polizia Locale hanno dato prova di grande dedizione e sacrificio, di sensibilità e attenzione verso la popolazione. In questo lavoro straordinario tutto il Corpo di PL ha operato con grande coesione e spirito di squadra e proprio Boriani s’è guadagnato rispetto e fiducia. Auguro buon lavoro a lui e a tutti gli agenti, rinnovando la mia stima e fiducia per quanto hanno saputo fare e sono certa sapranno fare”.