V Day – Nel pomeriggio, all’Ospedale di Cremona, sono stati vaccinati 10 operatori sanitari cremaschi

V day Ospedale Maggiore di Cremona
Il dottor Viganò e la dottoressa Arcadu
Grandissima emozione oggi pomeriggio all’Ospedale Maggiore di Cremona, scelto dalla Regione come hub della nostra provincia per il V Day, la storica giornata dei primi vaccini antiCovid. 50 gli operatori sanitari cremonesi che si sono sottoposti alla vaccinazione.
Da Crema erano in 10: il direttore del Pronto soccorso dottor Giovanni Viganò; i medici pneumologi Antonella Arcadu, Roberta Civiletti e Marco Radaelli; il medico del Mau (Medicina accettazione urgenza) Anna De Matthaeis; il medico del Pronto soccorso dottoressa Silvia Sportelli; l’operatrice del Pronto soccorso Anna Chiara Puggioni; gli infermieri Andrea Bastici, Luisa Bettini e Gerardo Martone.
Dopo mesi difficili e drammatici, il vaccino è l’arma attesa per combattere il virus. Da domani inizierà la vaccinazione per tutto il personale e gli operatori sanitari, poi si procederà con le Rsa, gli anziani e le categorie a rischio, per giungere entro l’estate a tutta la popolazione.
Nel frattempo non va abbassata la guardia: mascherina, igiene, distanziamento e rispetto delle regole consentono di ridurre la diffusione del virus.