Si chiama Scatole di Natale l’iniziativa di solidarietà importata dall’estero e approdata a Milano, che ha trovato eco anche nella comunità di Bagnolo Cremasco, su iniziativa dell’assessorato ai Servizi Sociali e dell’oratorio.
La richiesta è quella di riempire una scatola, anche da scarpe purché incartata o decorata, con una cosa salata, un passatempo, qualcosa di goloso e un prodotto di bellezza utile per la cosmesi, senza dimenticare un biglietto gentile destinato allo sconosciuto che riceverà il dono. Ogni scatola regalo dovrà essere incartata e portata, come un regalo da lasciare sotto l’albero, in Comune (dalle 10 alle 12) o in chiesa (dalle 16 alle 18) da oggi martedì 22 dicembre fino a giovedì 24 dicembre.
“L’iniziativa di generosità non va, ovviamente, a eliminare le difficoltà economiche di una persona – ha precisato Monica Armanni, assessore alle Politiche Sociali – ma è un gesto simbolico che fornisce un piccolo aiuto e un po’ di calore. Un gesto gentile, che in questo periodo difficile può fare tanto. Quando ho chiamato don Piergiorgio, ne è stato entusiasta e si è detto disponibile alla raccolta e distribuzione”.
Per ogni scatola, dovrà essere specificato se destinata a un uomo, una donna o a un bambino/a, indicando la fascia d’età.