Pandino – Luci sul Natale, per l’atmosfera e il commercio

Il centro di Pandino illuminato per le festività natalizie

Luminarie e albero delle associazioni accesi martedì scorso ‘in diretta streaming’. L’amministrazione comunale e i volontari che si adoperano nel corso dell’anno in svariati settori, hanno fortemente voluto dare un segnale di speranza in questo momento di grossa difficoltà, “creare l’atmosfera natalizia, che infonde gioia”. Luci installate “sia nel capoluogo che nelle frazioni, quindi anche a Gradella e Nosadello” spiegano dal Comune.
Se la compagine amministrativa guidata da Piergiacomo Bonaventi aveva deciso di accollarsi l’intero onere finanziario, “i commercianti, pur non pressati, spontaneamente hanno voluto offrire il loro contributo e, oggi, hanno già superato la somma raccolta lo scorso anno – evidenzia l’assessore addetto alla comunicazione, Francesco Vanazzi –. Non possiamo che ringraziarli veramente di cuore per la loro generosità e sensibilità.
La raccolta fondi ‘Illuminiamo Pandino’, ha “dato risultati più che soddisfacenti. Nonostante il difficile momento causato dall’emergenza sanitaria, in occasione delle festività natalizie 2020, l’amministrazione comunale intende allestire e promuovere iniziative a tema per stare vicino ai cittadini e illuminare di magia il nostro Comune. I momenti pensati per i nostri concittadini verranno promossi attraverso i canali social. A tutti coloro che hanno già collaborato e collaboreranno all’iniziativa sarà garantita la possibilità di promuovere la propria immagine grazie alla diffusione dei nominativi dei finanziatori mediante diversi canali informativi”.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola