RESPONSABILI DELL’UMANO: presentato il libro postumo di Christian Albini

Pubblichiamo il link della presentazione del volume postumo di Christian Albini, RESPONSABILI DELL’UMANO, avvenuta martedì 15 dicembre alle ore 21 in streaming, da parte del vescovo mons. Daniele Gianotti, per 30 anni insegnante di Teologia a Reggio Emilia e Bologna.

L’autore, scomparso nel gennaio del 2017, considerava questo lavoro come il punto più alto del suo cammino di riflessione teologica.
Il Vescovo ha affermato che il libro offre una nuova visione dell’Antropologia Teologica (una riflessione teologica sull’uomo alla luce della Parola di Dio e della dottrina della Chiesa, il tema centrale appunto del testo dell’Albini), al di là del taglio tradizionale secondo categorie astratte e metafisiche.
Christian guarda l’uomo con un taglio nuovo, molto concreto, legato alle dinamiche di vita dell’uomo stesso e alle sue relazioni.

Il volume è in vendita nelle librerie della città, in particolare nella Libreria Cremasca di via Cavour, e presso l’Unità Pastorale di San Giacomo-San Bartolomeo. Il 40% del ricavato verrà destinato per sostenere progetti di solidarietà di Etiopia e Oltre e di Chiesa con Voi della diocesi per la famiglie bisognose del nostro territorio.