Tradizionale incontro, sabato 19 dicembre 2020, presso la Casa Vescovile di Crema tra il Vescovo di Crema Mons. Daniele Gianotti e il Movimento Cristiano lavoratori del territorio per lo scambio di auguri natalizi; “tradizionale” nella consuetudine che da anni vede il Movimento portare gli auguri al Vescovo della diocesi “casa madre“ dell’associazione ma “diverso” nella forma: quest’anno, causa la situazione sanitaria in corso dovuta al Covid 19, solo una ristretta delegazione guidata dal presidente MCL del territorio Michele Fusari e dall’assistente ecclesiastico centrale Don Angelo Frassi hanno incontrato il Vescovo Daniele abituato invece a ricevere negli anni scorsi tanti dirigenti, collaboratori e soci nella la mattinata prenatalizia per lo scambio di auguri.
Durante l’incontro il presidente Fusari ha comunicato a Mons. Gianotti che, grazie al lavoro dell’assistente Don Angelo, si sta comunque sviluppando il programma formativo dell’anno sociale 2020-2021 seppur a distanza e non in presenza utilizzando i supporti della tecnologia; un modo diverso di operare per chi da sempre utilizza la modalità dell’incontro e dell’ascolto con le persone come principale metodo di sviluppo della “mission associativa”. La mattinata di incontro ha dato anche l’opportunità al presidente di consegnare l’offerta che, anche questa volta come già fatto nei mesi scorsi, il Movimento ha deciso di destinare, recependo l’invito del Vescovo Daniele, al rilancio nel sostegno al fondo diocesano San Giuseppe Lavoratore, attivo da maggio e destinato all’aiuto delle persone che sono entrate in difficoltà economica a causa del coronavirus.
“Il consueto incontro per lo scambio di auguri con il Vescovo della Diocesi “casa madre” di tutto il MCL del territorio – ci racconta il presidente Michele Fusari – è sempre molto gradito. Ci è spiaciuto però molto quest’anno non aver potuto portare all’incontro, come al solito, le tante persone che svolgono con grande spirito di servizio la propria attività dentro il MCL a tutti i livelli ma questa è la situazione sanitaria di emergenza che ci troviamo a vivere e dobbiamo fare di necessità virtù; il Vescovo Daniele si è raccomandato di portare a tutta la nostra “rete” associativa i suoi personali auguri oltre a ringraziare per il gesto di attenzione e generosità verso le persone in difficoltà, segno costante di un’attenzione verso il prossimo”