Fbc aderisce a “Nipoti di Babbo Natale”. Già raccolto il piccolo sogno di cinque ospiti

Fbc
Fbc ha aderito al progetto “Nipoti di Babbo Natale” (www.nipotidibabbonatale.it), nato da una campagna nazionale dell’associazione “Un sorriso in più”. L’iniziativa prevede la possibilità di offrire a tutti i nonni soli, la possibilità di esaudire un proprio desiderio natalizio! Grazie al CdA, alla volontà della direttrice Gloria Regazzi e di Tiziana Tirelli la Fondazione ha così aderito a questo progetto tra le iniziative di solidarietà natalizia.
È già stato raccolto il piccolo sogno di cinque nonni ospiti: Gabriella, 79 anni, vorrebbe ricevere un bel cesto di frutta e verdura che le ricorda l’amica ambulante che glielo preparava tutte le volte che andava al mercato; Lidia, 83 anni, ha chiesto di poter ascoltare ancora la musica di Chopin; Fiorina, 78 anni, vorrebbe una collana dai colori vivaci che tanto le ricorda i pomeriggi e le passioni condivise con la sorella; Vincenzo, 84 anni, vorrebbe anche lui poter ricevere un dvd di un’opera diretta dal maestro Muti e, infine, Gabriella, 93 anni, che il prossimo 24 dicembre festeggerà il suo compleanno: desidera una collana con una bella medaglia natalizia!
“Sono bastate poche ore e sul (nostro) sito già cinque ‘nipoti di Babbo Natale’ si sono palesati! Gente comune proveniente da diverse zone d’Italia, si è fatta avanti impegnandosi a realizzare i piccoli desideri espressi; davvero un segno di grande umanità che testimonia quanto i nostri anziani nonni siano una parte irrinunciabile nella vita di tutti noi!”, spiegano i vertici Fbc.