COMUNITÀ IL CUORE DI CREMA – Domenica “Il Cuore ha tempo”, spettacolo online di Teatroterapia

La preparazione della pedana per lo spettacolo

La Comunità “Il Cuore di Crema” dell’Opera Diocesana San Pantaleone, anche quest’anno propone lo spettacolo teatrale frutto del percorso di Teatroterapia condotto da Rossella Fasano. Appuntamento domenica sera.

Il Cuore ha tempo“ è il titolo di questa performance conclusiva del percorso esperienziale  con un gruppo di ospiti della Comunità terapeutica cittadina. Un percorso di Teatroterapia  iniziato a ottobre 2019, sospeso da marzo a maggio per la pandemia Covid, ripreso a giugno rispettando tutte le disposizioni di protezione. “Un compromesso necessario per far sì che il teatro continui a svolgere la sua funzione di ricerca, di scoperta di sé, dove gli attori non diventano i personaggi che stanno interpretando, ma avvicinano loro stessi e le loro esperienze alla performance, si muovono attraverso un tempo reale e un tempo immaginario, da una realtà quotidiana a una realtà extra-quotidiana”, spiegano i referenti del progetto.

“Il Cuore ha tempo” per dire che c’è tempo per recuperare, c’è tempo per chiedere scusa, c’è tempo per far tesoro degli errori commessi, c’è tempo per ricominciare a vivere, c’é tempo per amare se stessi. Per partecipare, domenica 20 dicembre, alle ore 18, il link è il seguente https://youtu.be/nFb18-aT6Ks