Trescore Cremasco – Speciali auguri di Natale e cadeau per gli ultraottantenni del paese

Pacchi natalizi in Comune, pronti per essere consegnati

Come tutti gli anni – soprattutto in questo sventurato 2020, segnato dalla pandemia – il Comune ha voluto far sentire la propria vicinanza alle famiglie del paese. Per tutti i nuclei familiari un bel biglietto d’auguri, mentre il cadeau più importante è andato agli anziani.
Ai residenti ultraottantenni è stata donata una confezione con una bottiglia di vino pregiato – Gutturnio piacentino – ma anche mostarda e cotechino di un’azienda del territorio. “Il tutto in collaborazione con la Parrocchia, sempre pronta a unirsi a noi nella solidarietà e nell’impegno”, precisa il sindaco soddisfatto per la sinergia e il risultato dell’iniziativa. Che è stata molto apprezzata dalla popolazione.
Sul tradizionale biglietto d’auguri recapitato ai trescoresi una tenera immagine natalizia, ma anche una bella foto della chiesa parrocchiale e della Madonnina del giardino a fianco, accompagnate da una frase significativa di papa Giovanni XXIII, il ‘papa buono’, al quale il sindaco è devoto. Immancabile un’immagine con la scritta ‘Trescur’.

Leggi l’articolo in versione integrale su Il Nuovo Torrazzo in edicola