Radio Antenna 5 – Questa sera dalle 19.30 ‘Grande gioco di Santa Lucia’; doni per tutti

È finalmente arrivato il giorno atteso con ansia e trepidazione dai più piccoli. Quello nel quale si deve andare ‘a nanna’ presto con tanti sogni nel cuore per risvegliarsi domani e restare a bocca aperta davanti a quanto Santa Lucia avrà lasciato in ogni casa. Il giorno del ‘Grande gioco di Santa Lucia’ che fa tappa a Radio Antenna 5 prima che tutti i piccoli sprofondino nel caldo del proprio lettuccio. Nonostante l’anno difficile, nonostante la pandemia, con una atmosfera fatta di luci ma di nessun mercatino o bancarella, l’appuntamento ‘on air’ diventa ancora più importante. È quel segno di normalità e di festa che in questo periodo serve, ed è più che mai essenziale.

Oggi, sabato 12 dicembre, vigilia della notte più lunga, a partire dalle ore 19.30 l’emittente diocesana propone l’appuntamento con lo stupore, l’euforia, i doni e il divertimento. In studio Catuscia attende le telefonate dei bimbi che allo 0373/83960 possono giocare, divertirsi e vincere. In realtà il gioco è una scusa per regalare a tutti quelli che chiameranno emozioni e balocchi. Ma per chi lo prende sul serio vi è anche un super premio conclusivo.

Per prima cosa, letto il giornale, fate un salto in piazza Duomo e ‘appiccicatevi’ alla vetrina della Farmacia Centrale, main sponsor dell’edizione 2020 del nostro gioco, dove è esposto un vaso di vetro contenente dolcetti. Scopo del challenge:: indovinarne il numero.

Quindi sintonizzatevi sugli 87.800 FM con la vostra radio di casa, oppure ascoltate Radio Antenna 5 in streaming attraverso il Personal computer, all’indirizzo www.radioantenna5.it o con il vostro smartphone, scaricando la App gratuita Radio Antenna 5 Crema (per Ios e Android). Attendete con pazienza che la linea telefonica venga aperta, alle 19.30 in punto e iniziate a chiamare, senza stancarvi se troverete occupato. State sereni, nessuno, dello staff di RA5, se ne andrà dagli studi sino a quanto anche l’ultimo bimbo non sarò riuscito a parlare con l’amica fidata di Santa Lucia e a portarsi a casa un bel dono. Quando sarete in onda, dopo aver chiacchierato con Catuscia, riceverete uno splendido gioco, che potrete ritirare tutti i giorni dal lunedì al venerdì presso gli uffici de Il Nuovo Torrazzo di via Goldaniga 2/a, a Crema, dalle ore 9 alle 12, e una sorpresa gentilmente offerta da Zoogreen.

A quel punto, prima dei saluti, potrete comunicare quello che per voi è il numero vincente di ‘bon bon’, tra caramelle, cioccolatini e bastoncini di zucchero, contenuti nel grande barattolo esposto alla ‘Centrale’. Chi lo indovinerà o si avvicinerà maggiormente per difetto si porterà a casa anche un bellissimo e nuovissimo tablet messo a disposizione dall’emittente radiofonica diocesana e dal nostro settimanale, grazie al sostegno determinante della direzione e della proprietà farmacia situata nel cuore della città di San Pantaleone.

Per sapere se avete vinto dovrete attendere fine serata; poco prima che tutti i bimbi siano sotto le coperte o avvolti nel calduccio di un piumone, da piazza Duomo arriverà la telefonata della titolare della farmacia; la dottoressa Daniela Villa, che subito ha sposato il progetto di RA5, svelerà il numero segreto e per un bimbo o una bimba sarà doppia gioia.

Oltre allo sponsor quest’anno c’è un’altra novità. Questa, purtroppo, non è piacevole come la prima. Chi si era abituato a venirci a trovare presso gli studi radiofonici, per una chiacchierata direttamente al microfono, non lo potrà fare. Il Covid-19 ci costringe a stare lontani, ma attraverso la tecnologia potremo giocare come sempre e divertirci. Sarà quindi ancora più importante avere una buona connessione telefonica e, soprattutto, non scoraggiarsi se spesso si troverà il segnale di occupato. Abitualmente le telefonate che la redazione riceve sono tante e la linea è unica. Basta solo avere pazienza. Ci sarà spazio per tutti. Il gioco non conoscerà la parola ‘Fine’ sino a quando anche l’ultimo bimbo in ascolto non sarà stato premiato.

Tutto chiaro, quindi? Ricapitoliamo: passeggiata sotto i portici di piazza Duomo; scrutatina attenta al vaso esposto presso la Farmacia Centrale e contatina a distanza dei dolcetti che vi sono contenuti; telefonata dalle 19.30 allo 0373/83960 di Radio Antenna 5 per ricevere due doni e comunicare quale secondo voi è il numero dei ‘bon bon’ contenuti nel barattolo; aspettare sintonizzati sugli 87.800 o attraverso App e Pc che a fine serata la dottoressa Villa comunichi la cifra esatta e, nel caso, gioire al quadrato.

A stasera!!!