Agnadello – Festival dei diritti: con ‘Amici per la scuola’ alla scoperta delle emozioni attraverso l’arte

Agnadello

Tra le realtà partecipanti al Festival dei diritti, ci sono anche gli ‘Amici per la scuola’, la giovane associazione agnadellese di genitori che organizza iniziative il cui ricavato viene utilizzato per elargire donazioni in favore delle scuole del paese (nuovi giochi, ‘Scienze lab’, etc). Il Festival dei diritti, iniziato il 3 dicembre scorso e realtà fino a dopodomani, domenica 13 dicembre, dunque parla anche agnadellese.
Per la giornata di domani, sabato 12 dicembre alle ore 16, sulla piattaforma Teams, gli ‘Amici per la scuola’ propone “Emozioni a colori. La cura dell’arte. Laboratorio multimediale alla scoperta delle emozioni attraverso l’arte“.
L’evento è rivolto a bambini di età compresa tra 7 e 11 anni e l’obiettivo, come già suggerisce il titolo dell’iniziativa, è di guidare i partecipanti alla scoperta delle emozioni: attraverso la condivisione di immagini e brevi testi, ognuno sarà libero di creare la propria opera ed esprimere le proprie emozioni. Testi e disegni saranno condivisi con l’uso di padlet.
Al laboratorio interattivo interverrà Martina Fuga, scrittrice e storica dell’Arte, nonché autrice di Emozionarte: un libro che aiuta i piccoli a conoscere e vivere al meglio le proprie emozioni attraverso la scoperta di alcune delle più grandi opere artistiche.
La partecipazione è gratuita, ma obbligatoria l’iscrizione. Per maggiori informazioni www.festivaldeidiritti.org e pagine social di ‘Amici per la scuola’.